Moto2, test a Valencia day 3. Squillo di Marquez

Moto2, test a Valencia day 3. Squillo di Marquez

Moto2, test a Valencia day 3. Squillo di Marquez

VALENCIA - Marc Marquez è stato il più veloce nella terza ed ultima giornata di test Moto2 sul tracciato ‘Ricardo Tormo' di Valencia. Il campione del mondo in carica della 125cc, in sella alla Suter del team Catalunya Caixa Repsol, ha girato in 1'35''68, precedendo la Suter di Scott Redding (Marc VDS Racing). Terza, staccata di tre decimi, la Suter dello spagnolo Julian Simon (Mapfre Aspar) davanti alla Moriwaki del team Gresini di Yuki Takahashi.

 

Solo settimo l'abruzzese Andrea Iannone, anche se il portacolori del team Speed Master ha dovuto fare i conti con una caduta negli ultimi minuti della giornata. Nono tempo per Alex De Angelis davanti alla Moriwaki del team Gresini di Michele Pirro. Il sammarinese del team Jir ha proseguito nello sviluppo della MotoBi. "Ogni giorno che passa la confidenza con la moto aumenta sempre più e sono riuscito ad abbassare ulteriormente il mio miglior tempo", ha affermato De Angelis.

 

"Abbiamo ancora tanto materiale da provare, specialmente per migliorare il set up - ha proseguito . Nell'ultima giornata sono state scelte le cose fondamentali come il forcellone e quale setting continuare a sviluppare. Dai test di Estoril (in programma il 15 e il 16 febbraio, ndr) il lavoro sarà maggiormente di limatura: ci concentreremo sulle sospensioni e su come migliorare la prestazione sul giro".

 

De Angelis si è detto "soddisfatto di questa tre giorni a Valencia perchè siamo riusciti a fare tanto lavoro nonostante sia da solo a portare avanti lo sviluppo della moto e quindi si passi tanto tempo ai box ad aspettare modifiche e sostituzioni".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -