Hayden salta Brno, Rossi: "Mi aspetto di far meglio"

Nicky Hayden non prenderà parte al Gran Premio della Repubblica Ceca. Il portacolori della Ducati non ha ancora recuperato dal terribile botto di sabato scorso durante le qualifiche del Gran Premio di Indianapolis

Nicky Hayden non prenderà parte al Gran Premio della Repubblica Ceca. Il portacolori della Ducati non ha ancora recuperato dal terribile botto di sabato scorso durante le qualifiche del Gran Premio di Indianapolis. "Kentucky Kid" ha sottolineato come "l'infortunio non è grave in sé ma la mano è ancora molto gonfia e soprattutto non ha forza. Farsi male alla mano destra è sempre peggio per un pilota".

L'ex campione del mondo ha spiegato di esser "ben lontano dalla condizione ideale e se dovessi forzare troppo per guidare, o addirittura cadere, allora sì che sarebbero guai". Quanto alla commozione cerebrale, "ho ancora mal di testa. Stare a casa è dura, ma devo ascoltare i consigli di chi ne sa più di me su queste cose, fare la riabilitazione necessaria e cercare di essere pronto per Misano che è una gara importante per me e per la Ducati".

Rossi, dopo le pessime prestazioni a Laguna Seca e Indy, punta a far meglio, anche sulla base dei risultati della passata stagione: "Le prossime due settimane saranno molto importanti per il resto della stagione - ha esordito il nove volte campione del mondo -. In Repubblica Ceca mi aspetto di fare meglio, una pista che mi piace, più “normale”, e inoltre l’anno scorso con la Ducati ho fatto una gara abbastanza buona sull’asciutto, anche come distacco".

Il pesarese, che nel 2013 salirà sulla Yamaha, pensa ancora nella crescita della Desmosedici: "La settimana successiva avremo due giorni di test a Misano, dove ci saranno delle cose nuove da provare che spero poi ci permettano di essere più veloci nel finale di stagione”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -