Superbike, dramma Lascorz: il pilota rientra in Spagna

Torna a casa Joan Lascorz, il pilota della Kawasaki rimasto gravemente ferito nel corso della sessione di test Superbike a Imola all'indomani del secondo round del campionato

I resti della moto di Lascorz

Torna a casa Joan Lascorz, il pilota della Kawasaki rimasto gravemente ferito nel corso della sessione di test Superbike a Imola all'indomani del secondo round del campionato. La Federazione Motociclistica Spagnola ha messo a disposizione dello sfortunatissimo catalano un aereo sanitario. Lascorz, che sarà accompagnato da alcuni componenti della sua squadra, sarà poi ricoverato all'ospedale Vall d'Hebron. Lunedì è stato operato con successo al “Maggiore” di Bologna.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'OPERAZIONEL'intervento è stato effettuato dal dottor Federico De Iure ed è durato oltre sei ore. I medici hanno tolto un frammento osseo nella zona midollare. Inoltre gli è stato applicato un anello in titanio con placche e viti posteriori. Il danno alle vertebre, dalla C4 alla C6, sembra permamente. Occorre attendere la prognosi dei medici e conoscere l’entità di eventuali lesioni spinali. Una piccola speranza che possa recuperare l'uso degli arti superiori c'è. Quasi certa, purtroppo, la perdita della sensibilità alle gambe.

L'INCIDENTE - Il dramma si è consumato mentre mancavano sei minuti alla chiusura del primo turno di sessione dei test. Nella salita che dalla Tosa porta alla Piratella il pilota ha perso il controllo della sua moto, schiantandosi ad oltre 200 chilometri orari nel muretto che si trova a bordo pista. Nell'impatto il telaio della moto si è tranciato di netto, mentre il pilota è rimasto immobile sull'asfalto, ma senza mai perdere conoscenza. Sulla dinamica indaga la PolStrada, che ha sequestrato i pezzi dei resti della ZX-10R (foto dei rilievi).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -