La Superbike dal 2013 su Mediaset. A Sky la MotoGp

Dal 2013 e per i successivi due anni il mondiale Superbike sarà trasmesso da Mediaset. Il gruppo del Biscione ha infatti acquisito da Infront Sports&Media

Dal 2013 e per i successivi due anni il mondiale Superbike sarà trasmesso da Mediaset. Il gruppo del Biscione ha infatti acquisito da Infront Sports&Media i diritti esclusivi del mondiale delle derivate di serie, con un'opzione per il triennio successivo. Mediaset ha anche annunciato che trasmetterà anche per la prossima edizione il campionato MotoGp. Il Motomondiale dal 2014 sarà successivamente trasmesso da Sky.

Mediaset ha deciso "di non rinnovare il contratto con Dorna in ragione di valutazioni non coincidenti tra le parti sul valore odierno e prospettico dei diritti televisivi del circuito". Il Biscione insomma punta sulla Superbike, che si distingue per un alto numero di piloti e scuderie ufficiali in pista (Bmw, Honda, Suzuki, Kawasaki, Aprilia e Ducati). Convince inoltre anche la "formula che vede gareggiare moto di serie praticamente uguali a quelle disponibili sul mercato per il pubblico degli appassionati".

"Siamo sicuri che la nuova partnership tra Mediaset e il Superbike World Championship - conclude Mediaset - offrirà visibilità e un adeguato commento tecnico a un circuito che acquisterà sempre più valore". La Superbike attualmente si conferma uno dei programmi “di punta” per La7, seconda soltanto al TgLa7 diretto da Enrico Mentana. Questa la reazione su Facebook di Mauro Sanchini, spalla destra del commentatore Luigi Vignando: "Mi chiedete che farò io,beh forse tornerò a verniciar sedie".

Numerosi i fans dell'ex pilota e ora commentatore tecnico, che a furor di popolo chiedono la conferma di Sanchini: "Mauro la sbk perde tanto senza di te! Le tue telecronache sono quelle di un vero appassionato e insieme a Vignando siete una coppia perfetta", dice Gary. "Spero che ti cerchino in Mediaset", dice Federico. Per quanto riguarda la MotoGp, Sky avrà anche la responsabilità di rendere disponibile la visione in chiaro di 8 dei 18 appuntamenti, con un calendario ancora da definire.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...



 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -