MotoGp, Aragon day 1. Rossi "benedice" la moto in alluminio

MotoGp, Aragon day 1. Rossi "benedice" la moto in alluminio

MotoGp, Aragon day 1. Rossi "benedice" la moto in alluminio

ARAGON – Valentino Rossi ha portato al debutto la versione in alluminio della Ducati GP11.1. Il nove volte campione del mondo ha chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Aragon con un distacco di un secondo e tre decimi dalla migliore prestazione realizzata dalla Honda Repsol di Dani Pedrosa. Il telaio non è del tipo a doppio trave convenzionale come quelli usati da Honda, Yamaha e Suzuki, ma è una versione in alluminio di quello attuale in fibra di carbonio.

 

“Il feeling è lo stesso di quando l’ho provato la prima volta al Mugello e quindi vale pena continuare su questa strada – ha osservato Valentino -. Solo che questa pista la conosciamo di meno, quindi abbiamo del lavoro di messa a punto in più da fare ma non si tratta di stravolgimenti”- Rossi ha indicato i problemi incontrati al mattino: “ Dobbiamo anche trovare più “grip” al posteriore perché scivolava molto”.

 

La cancellazione del turno pomeridiano per effetto del blackout non favorisce il recupero del fuoriclasse di Tavullia: “Per noi sarebbe stato importante provare regolarmente piuttosto che fare solo turno lungo sabato perché comunque nel totale si perde un quarto d’ora e poi il lavoro che si potrà fare sarà ovviamente diverso, più limitato”, ha concluso.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -