MotoGp, Assen day 1. Valentino: ''La GP11.1? Deve tirare fuori il carattere''

MotoGp, Assen day 1. Valentino: ''La GP11.1? Deve tirare fuori il carattere''

MotoGp, Assen day 1. Valentino: ''La GP11.1? Deve tirare fuori il carattere''

ASSEN - La Ducati GP11.1 deve ancora tirar fuori tutto il suo carattere, ma le prime sensazioni sono positive. Questo in sintesi il pensiero di Valentino Rossi dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Olanda, settimo round del mondiale MotoGp. Sotto la pioggia, il pilota di punta di Borgo Panigale si è fermato a poco più di tre decimi dalla migliore prestazione realizzata dalla Honda Gresini di Marco Simoncelli. Il primo bilancio della nuova rossa è positivo.

 

In questa stagione la Ducati è sempre stata competitiva sul bagnato: "La GP11.1 mi è anche piaciuta un pochino di più, quindi sono curioso di provarla anche sull'asciutto", ha affermato il nove volte campione del mondo. Nel pomeriggio i bolidi non sono scesi in pista per le difficili condizioni della pista dovute ad un problema di perdita d'olio durante la Moto2. Venerdì i team avranno  un'ora e mezzo a disposizione.

 

"Si dovrà lavorare in maniera diversa perché si potranno fare meno modifiche rispetto a due turni distinti - ha sottolineato l'ex pilota della Yamaha -. Comunque per ora siamo soddisfatti, il nuovo cambio funziona e mi aiuta un pochino in accelerazione in uscita di curva mentre il posteriore della moto è più stabile. Adesso riesco a guidare in maniera più naturale". Ma c'è ancora da "migliorare nel carattere della moto. Lo sapevamo e continueremo a lavorarci in futuro".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -