MotoGp, il team Gresini collaborerà con la Ten Kate Racing
La struttura olandese, impegnata nel campionato Superbike, fornirà al team di Faenza gestito da Fausto Gresini il suo motore derivato dalla Honda CBR e l'elettronica
Il Team Gresini collaborerà con la Ten Kate Racing per lo sviluppo della moto CRT che disputerà il mondiale MotoGp. La struttura olandese, impegnata nel campionato Superbike, fornirà al team di Faenza gestito da Fausto Gresini il suo motore derivato dalla Honda CBR e l'elettronica. La moto, affidata a Michele Pirro, disporrà così della tecnologia fly-by-wire, utilizzata anche da Jonathan Rea nelle ultime gare 2011 del mondiale Superbike con buoni risultati.
Il telaio sarà costruito dall'esperta FTR. Pirro recentemente ha rilasciato un'intervista alla trasmissione “I Fatti Vostri”: “Sono arrivato in MotoGP con un anno di anticipo – ha esordito -. Avrei forse preferito consolidare i buoni risultati conseguiti nel finale di stagione in Moto2, perché sicuramente sarà una stagione difficile. Darò il massimo anche se sarà una stagione di transizione ed esperienza”.