MotoGp, Dovizioso solo 5° a Misano: "Pochi lati positivi"

MotoGp, Dovizioso solo 5° a Misano: "Pochi lati positivi"

MotoGp, Dovizioso solo 5° a Misano: "Pochi lati positivi"

MISANO - Una Honda con molti cavalli in meno ha macchiato il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di Andrea Dovizioso. Il portacolori della Repsol Honda non è riuscito a far meglio della quinta posizione, perdendo il duello con il corregionale Marco Simoncelli (Honda Gresini). "E' stata una gara molto dura, perché ho spinto in modo aggressivo - ha esordito il pilota di Forlì -. E' stato un problema di consumo, abbiamo dovuto togliere potenza".

 

L'inconveniente, ha aggiunto Dovizioso, "dal setting che si utilizza e dallo stile di guida. Non ci è mai successo però. Altre volte toglievamo il 2-3%. Questa volta ne abbiamo tolti parecchi di cavalli e non mi è mai capitato di prenderle da Simoncelli in accelerazione". Dovizioso è amareggiato di non aver potuto lottare per il podio: "E' stato duro non partire in modo aggressivo. Senza il problema di consumo dovevamo togliere 4 decimi per lottare per le prime tre posizioni".

 

"Abbiamo perso punti da Lorenzo - ha proseguito -. L'unico lato positivo è che il ritmo nel finale non era male. Ma in realtà non ce ne sono molti", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -