MotoGp, Checa porta al debutto la Ducati GP12: test a porte chiuse

Il campione del mondo della Superbike, Carlos Checa, collaudatore "speciale" per il team di Borgo Panigale, ha portato in pista la nuova rossa, che sarà utilizzata da Valentino Rossi e Nicky Hayden

Carlos Checa, credit TM News/Infophoto

Test a porte chiuse per la Ducati sul tracciato di Jerez De La Frontera. Il campione del mondo della Superbike, Carlos Checa, collaudatore “speciale” per il team di Borgo Panigale, ha portato in pista la nuova rossa, che sarà utilizzata da Valentino Rossi e Nicky Hayden nei primi collaudi ufficiali in programma ad inizio febbraio sul tracciato malese di Sepang. Massimo riserbo su quanto sarà collaudato da Checa, affiancato dall'altro tester Franco Battatini.

I test proseguiranno fino a giovedì. Dopodichè saranno studiati i dati per intuire se la nuova Ducati GP12 possa avvicinarsi o meno alle giapponesi Honda e Yamaha. L'ingegner Filippo Preziosi, nel corso del recente meeting della casa di Borgo Panigale sulle nevi di Madonna di Campiglio, aveva sottolineato come la nuova creatura avrà un telaio perimetrale in alluminio, con forcellone in carbonio ed un motore rivoluzionato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Il novanta per cento delle parti sono nuove di zecca – ha aggiunto l'ingegnere -. Abbiamo cambiato in modo significativo la distribuzione del peso e le dimensioni della moto per avere più margine nelle regolazioni”.
 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -