MotoGp, ecco la nuova Yamaha. Lorenzo: ''Corro senza pressioni''

MotoGp, ecco la nuova Yamaha. Lorenzo: ''Corro senza pressioni''

MotoGp, ecco la nuova Yamaha. Lorenzo: ''Corro senza pressioni''

SEPANG - Jorge Lorenzo e Ben Spies hanno presentato la nuova Yamaha M1 che disputerà il mondiale 2011 di MotoGp. Orfana di un main sponsor, la moto presenta una colorazione che richiama i colori della casa dei Tre Diapason: il nero e il blu.

 

Per Spies, iridato in Superbike nel 2009, si tratta della prima stagione da ufficiale: "Sono davvero entusiasta - ha esordito il texano -. Ho lavorato molto lo scorso anno per arrivare qui nel team ufficiale, sono molto contento di poter correre al fianco di Jorge". "Texas Terror" ha evidenziato come il feeling con la moto sia già buono: "Ora abbiamo qualche giorno di test per affinare il set-up e saremo pronti per la stagione".

 

Difficile il compito di Lorenzo, che dovrà riconfermare il numero uno sudato nel 2010: "La vittoria del Mondiale è un'emozione incredibile ancora viva, ma ora c'è una nuova sfida - ha esordito lo spagnolo -. Sarò una grande responsabilità correre da campione in carica anche se avrò meno pressione perché il peso della vittoria me lo sono levato".

 

Il neo iridato è convinto delle potenzialità della Yamaha: "Abbiamo una grande squadra e il lavoro fatto dagli ingegneri in inverno ci permetterà di lottare per il titolo anche quest'anno".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -