MotoGp, Estoril day 1. Dovizioso: "Mi sento bene con la moto"

Andrea Dovizioso non è preoccupato dopo il decimo tempo ottenuto nella prima giornata di prove libere del Gran Premio del Portogallo all'Estoril

Andrea Dovizioso non è preoccupato dopo il decimo tempo ottenuto nella prima giornata di prove libere del Gran Premio del Portogallo all'Estoril. Il pilota di Forlì ha provato un forcellone differente sulla seconda moto, portandolo in pista nella mia ultima uscita: "Nel fare questa modifica abbiamo dovuto cambiare anche la gomma posteriore, ed una volta tornato in pista non sono riuscito a farla entrare in temperatura".

L'inconveniente ha fatto perdere tempo al forlivese: "Abbiamo cercato di vedere se era dovuto al forcellone o alla gomma. Sono dispiaciuto perchè prima di questo contrattempo ero molto vicino ai primi". Dovizioso ha infatti confidato di sentirsi bene sulla moto: "Sono sicuro che ho ancora margine di miglioramento. Speriamo che il tempo sia buono per continuare con il lavoro iniziato venerdì".

Vola anche l'altra Yamaha di Cal Crutchlow, terza: "Sono molto contento della strada che abbiamo intrapreso. Sono molto felice del passo, in particolare perchè so che altri piloti hanno usato gomme nuove e sono stati di poco più veloce di noi che abbiamo girato con gomme usate. Ora dobbiamo essere concentrati sul set-up per la gara. Possiamo crescere".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -