MotoGp, Estoril day 1. Rossi quarto: ''Finalmente mi diverto''
MotoGp, Estoril day 1. Rossi quarto: ''Finalmente mi diverto''
ESTORIL - Sorride Valentino Rossi dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio del Portogallo, terzo round del mondiale MotoGp, chiusa al quarto posto a pochi più di quattro decimi dal miglior tempo di Marco Simoncelli (Honda Gresini). Il portacolori della Ducati si è detto "molto contento" della condizione fisica: "la prova della pista che mi ha confermato che riesco a guidare abbastanza bene e che riesco a divertirmi".
Il pesarese ha però ancora del dolore alla spalla destra: "Mi manca un pochino di forza ma la differenza dalla spalla sinistra si è dimezzata". Finalmente il nove volte iridato può concentrarsi sullo sviluppo della Desmosedici, dandole del "tu": "Posso concentrarmi sul guidare la moto e anche riguardandomi in televisione vedo che il mio stile comincia ad essere un pochino più normale".
Valentino ha lavorato sulla distribuzione dei pesi e provato degli aggiornamenti di elettronica: "Hanno funzionato bene". E dal turno della mattina a quello del pomeriggio è costantemente migliorato: "E' la prima volta che succede dall'inizio dell'anno". Ma c'è ancora da lavorare: "Ho qualche problema con il grip dietro quindi dobbiamo cercare di fare meglio ma adesso sono contento".