MotoGp, Estoril day 1. Simoncelli vola: ''Per ora me la godo''

MotoGp, Estoril day 1. Simoncelli vola: ''Per ora me la godo''

MotoGp, Estoril day 1. Simoncelli vola: ''Per ora me la godo''

ESTORIL - C'è una Honda davanti a tutti nella prima giornata di prove libere del Gran Premio del Portogallo, terzo round del mondiale MotoGp. Non è quella più blasonata di Casey Stoner, bensì quella di Marco Simoncelli. Il portacolori del team Gresini ha martellato sin dal mattino, stabilendo nel pomeriggio grazie ad alcune modifiche alla sua RC212V la migliore prestazione in 1'37''663. "E' andata molto bene e sono molto contento", ha affermato il "Leone" di Coriano.

 

Non è mancata anche una piccola scivolata: "Sono tranquillo perché ho capito cosa e dove ho sbagliato", ha rassicurato "Super Sic". Estoril è tradizionalmente favorevole al simpaticissimo talento romagnolo: "Lo scorso anno ho sfiorato il podio e domenica per far bene bisognerebbe migliorare di due o tre posizioni il risultato del 2010". Ora bisogna fare i conti con le previsioni meterologiche, che non promettono nulla di buono per il weekend.

 

"In condizioni di asciutto ce la possiamo giocare - ha commentato Simoncelli -. Siamo partiti con lo stesso setting di Jerez  ed è andata molto bene. Con la pioggia incombente è tutto da verificare anche se i problemi riscontrati a Jerez non dovrebbero emergere. Per il momento godiamoci il risultato".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -