MotoGp, Estoril day 2. Lorenzo in pole: ''Sarà una gara dura''

MotoGp, Estoril day 2. Lorenzo in pole: ''Sarà una gara dura''

MotoGp, Estoril day 2. Lorenzo in pole: ''Sarà una gara dura''

ESTORIL - Jorge Lorenzo punta al tris all'Estoril con la MotoGp. Il neo campione del mondo partirà dalla pole position del Gran Premio del Portogallo, penultimo round della stagione 2010. Per il portacolori della Yamaha si tratta della settima pole stagionale: "Sono diventato il pilota spagnolo con più pole di tutti i tempi insieme ad Aspar e questo è un grande onore per me, sono molto orgoglioso". Per la gara Lorenzo non è certo di fare una gara da astronauta.

 

"E' un peccato che non ci siano state le qualifiche - ha affermato Lorenzo -. Avevo bisogno di un po' di tempo per migliorare il set-up su bagnato, ma con queste condizioni atmosferiche era impossibile girare". Nell'ultimo turno di prove libere Lorenzo è incappato in un ‘high-side': "Mi sentivo bene, ma alla fine ho spinto troppo e sono caduto". Fortunatamente la caduta non ha avuto conseguenze fisiche: "Il mio airbag si è gonfiato subito e non mi sono fatto male".

 

Quella di domenica sarà una gara tutt'altro che semplice: "Dobbiamo aspettare che tempo farà - ha affermato -. Speriamo che il warm up sia nelle stesse condizioni meteorologiche della gara altrimenti sarà molto difficile".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -