MotoGp, Estoril. Lorenzo domina le libere del venerdì

MotoGp, Estoril. Lorenzo domina le libere del venerdì

MotoGp, Estoril. Lorenzo domina le libere del venerdì

ESTORIL - Jorge Lorenzo sugli scudi nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Portogallo, penultimo round del mondiale MotoGp. Dopo il nubifragio del mattino, che ha cancellato la prima sessione, è tornato a far capolino il sole. Subito il neo campione del mondo della Yamaha ha imposto la legge del più forte, realizzando la migliore prestazione in 1'48''522, 135 millesimi meglio della Ducati di Nicky Hayden. Terzo Valentino Rossi a 361 millesimi dallo spagnolo.

 

Quarto tempo per la Ducati di Casey Stoner, a 539 millesimi da Lorenzo, davanti alla Yamaha del team Tech 3 di Ben Spies e alla Honda Gresini di Marco Melandri. Ottavo Marco Simoncelli, con la seconda delle Honda Gresini, davanti alla Honda Repsol di Andrea Dovizioso (autore di una scivolata) e alla Suzuki di Loris Capirossi.

 

Poco significativo il 13esimo rilievo cronometrico di Dani Pedrosa (Honda Repsol), tornato in pista dopo l'infortunio di Motegi. Ultimo crono per Carlos Checa, che per le ultime due gare prenderà il posto di Mika Kallio nel team Ducati Pramac.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -