MotoGp, FP1 Gp Catalogna: Duello Stoner-Pedrosa, Rossi 11°

Casey Stoner davanti a tutti nel primo turno di prove libere del Gran Premio di Catalogna, quinto round del mondiale MotoGp

Casey Stoner davanti a tutti nel primo turno di prove libere del Gran Premio di Catalogna, quinto round del mondiale MotoGp. Il portacolori della Repsol Honda ha firmato la migliore prestazione con il crono di 1'42”775, precedendo di un decimo il compagno di squadra Dani Pedrosa, il primo ad occupare la leadership del mattino. Terzo tempo per il leader del campionato Jorge Lorenzo (Yamaha), staccato di 233 millesimi. Quarta la Yamaha Tech 3 di Cal Crutchlow (+0.407).

Il primo degli italiani è Andrea Dovizioso, nono a 596 millesimi, mentre Valentino Rossi, con la Ducati equipaggiata del nuovo forcellone in alluminio ed altre novità di elettronica, ha occupato l'undicesima piazza con un ritardo di 762 millesimi. Meglio di lui ha fatto il compagno di squadra Nicky Hayden, settimo con un ritardo di 471 millesimi. L'americano ha girato con la versione della GP12 equipaggiata del vecchio forcellone.

Nella Moto 3 la migliore prestazione è stata di Maverick Viñales con il crono di 1'53.349, precedendo Miguel Oliveira e il leader del mondiale Sandro Cortese (Red Bull KTM Ajo). Quarto e quinto tempo per  Zulfahmi Khairuddin (AirAsia-SIC-AJO) e il trionfatore di Le Mans Louis Rossi, mentre Romano Fenati (Team Italia FMI) è dodicesimo davanti a Alessandro Tonucci (FMI Italia) e Niccoló Antonelli (San Carlo Gresini).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -