MotoGp, FP1 Mugello. Simoncelli già davanti. Problemi per Rossi

MotoGp, FP1 Mugello. Simoncelli già davanti. Problemi per Rossi

MotoGp, FP1 Mugello. Simoncelli già davanti. Problemi per Rossi

MUGELLO - Marco Simoncelli apre il gas già dal primo turno di prove libere del Gran Premio d'Italia, ottavo round del mondiale MotoGp. Il portacolori della Honda del team Gresini ha stampato la migliore prestazione in 1'48''987, precedendo di appena 40 millesimi la RC212V gemella del leader del campionato Casey Stoner (Repsol Honda). Grazie al nuovo asfalto, il "Leone" di Coriano ha abbassato il limite realizzato in gara nell'edizione 2010 da Dani Pedrosa in 1'49''531.

 

Ma la Romagna è protagonista anche con Andrea Dovizioso, terzo con l'altra Honda Repsol ad appena 101 millesimi da "Super Sic". Il pilota di Forlì ha preceduto le Yamaha ufficiali di Jorge Lorenzo e Ben Spies, rispettivamente a 264 e 377 millesimi dalla vetta, e quella del team Monster Tech 3 di Colin Edwards. Pedrosa, al rientro dopo l'infortunio alla clavicola destra subito a Le Mans nell'incidente con Simoncelli, ha chiuso con il settimo tempo a 1.117 dalla virtuale pole.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lontanissimo Valentino Rossi, solo 13esimo a 1.793 da Simoncelli. Il pilota di punta della Ducati è stato rallentato da una serie di problemi ad entrambe le GP11.1. Il pesarese è stato così costretto a rinunciare a buona parte della sessione, non riuscendo a migliorare il crono che nelle fasi iniziali l'aveva proiettato nella top-five. La migliore delle rosse è quella di Nicky Hayden, ottavo a 1.216. Completano la top ten Hiroshi Aoyama (Honda Gresini) e Alvaro Bautista (Suzuki).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -