MotoGp, FP1 Sachsenring. Tante cadute: a terra Rossi, Stoner e Pedrosa

MotoGp, FP1 Sachsenring. Tante cadute: a terra Rossi, Stoner e Pedrosa

MotoGp, FP1 Sachsenring. Tante cadute: a terra Rossi, Stoner e Pedrosa

SACHSENRING - Inizia male il weekend del 250esimo Gran Premio nel Motomondiale per Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo è incappato in una caduta nel primo turno di prove libere del Gp di Germania, nono round della stagione, riportando un'abrasione al braccio destro e due tagli sotto il mento. Il "Dottore", dopo essersi sottoposto alle cure della Clinica Mobile, è tornato in pista staccando il 14esimo tempo ad oltre 1.9 dalla migliore prestazione di Marco Simoncelli.

 

Il portacolori della Honda del team Gresini ha girato in 1'22''823, precedendo di appena 181 millesimi la RC212V gemella del team Repsol di Casey Stoner, anche lui incappato in un high-side nei primi minuti del turno. Terzo tempo per la Yamaha del campione del mondo in carica Jorge Lorenzo, a 223 millesimi da Simoncelli, davanti alla prima delle Ducati, quella di Nicky Hayden. L'americano ha accusato un ritardo dalla virtuale pole di 382 millesimi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Più staccato Andrea Dovizioso, splendido secondo al Mugello, che ha piazzato la sua Repsol Honda a 532 millesimi dalla vetta. Seguono le Ducati "clienti" di Karel Abraham, Hector Barbera e Randy De Puniet. Completano la top ten le Yamaha dei texani Ben Spies e Colin Edwards. Undicesimo Dani Pedrosa, anche lui incappato in una caduta senza conseguenze fisiche. Diciassettesimo il rientrante Loris Capirossi, a 3.511 dalla vetta.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -