MotoGp, FP2 Brno. Super Pedrosa, Vale risale

MotoGp, FP2 Brno. Super Pedrosa, Vale risale

MotoGp, FP2 Brno. Super Pedrosa, Vale risale

Vola Dani Pedrosa nella prima giornata di prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca, undicesimo round del mondiale MotoGp. Il portacolori della Repsol Honda è stato il più veloce in entrambe le sessioni del venerdì, fermando il cronometro sul tempo di 1'56''454, 377 millesimi più veloce del compagno di squadra e leader del campionato Casey Stoner. Marco Simoncelli (Honda Gresini) si è piazzato al terzo posto, a 682 millesimi dalla virtuale pole.

 

Più staccato Jorge Lorenzo, che ha staccato il quarto tempo con un gap da recuperare a Pedrosa di 720 millesimi. Lo spagnolo, che ha lavorato sul set-up,  ha preceduto la Honda Repsol di Andrea Dovizioso, che ha "beccato" da Pedrosa ben 1.081, e il compagno di squadra Ben Spies (+1.177). Progressi per Valentino Rossi, risalito dall'undicesima piazza del mattino alla settima del pomeriggio. Il distacco da Pedrosa resta tuttavia preoccupante: +1.291.

 

Il nove volte campione del mondo della Ducati si è messo alle spalle la Suzuki di Alvaro Bautista, la Yamaha di Cal Crutchlow e l'altra Suzuki di John Hopkins, wildcard a Brno. Male Nicky Hayden, solo 14esimo con la Ducati GP11 a sandwich tra le Desmosedici di Randy De Puniet e Loris Capirossi (+2.119). Chiude il plotone Toni Elias, in difficoltà ancora una volta con la Honda del team di Lucio Cecchinello.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -