MotoGp, FP2 Sachsenring. Simoncelli vola, problemi per Rossi

MotoGp, FP2 Sachsenring. Simoncelli vola, problemi per Rossi

MotoGp, FP2 Sachsenring. Simoncelli vola, problemi per Rossi

SACHSENRING - Marco Simoncelli sugli scudi nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Germania, nono round del mondiale MotoGp. Il portacolori della Honda del team Gresini ha ottenuto il migliore prestazione in 1'22''225, precedendo di 95 millesimi la Yamaha del campione del mondo in carica Jorge Lorenzo. Seguono le tre Respol Honda, con Dani Pedrosa (+0.207) davanti a Casey Stoner (+0.317), entrambi a terra al mattino, e Andrea Dovizioso (+0.429).

 

La migliore delle Ducati è quella di Nicky Hayden, che si è piazzato al sesto posto con un ritardo di 657 millesimi da Simoncelli. In difficoltà Valentino Rossi. Il pesarese, che nel primo turno di prove è caduto riportando un'abrasione al braccio destro, ha dovuto fare i conti con un problema alla sua GP11.1, perdendo l'ultima parte della sessione. Il nove volte campione del mondo, che questo weekend festeggia 250 gran premi nel Motomondiale, ha chiuso al 12esimo posto a 1.308.

 

Non prenderà parte alla gara Loris Capirossi. L'imolese della Ducati del team Pramac, ultimo al mattino con oltre tre secondi di ritardo, non ha ancora del tutto recuperato dall'infortunio subito durante le qualifiche del Gran Premio d'Olanda ad Assen. Al suo posto è sceso in pista il francese Sylvain Guintoli, che ha chiuso la sessione all'ultimo posto con oltre tre secondi e sette decimi di ritardo da Simoncelli.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -