MotoGp, FP3 Gp Valencia. Stoner un fulmine, Rossi in crisi

MotoGp, FP3 Gp Valencia. Stoner un fulmine, Rossi in crisi

MotoGp, FP3 Gp Valencia. Stoner un fulmine, Rossi in crisi

VALENCIA - Casey Stoner prenota la pole del Gran Premio della Comunità Valenciana, ultimo round del mondiale MotoGp. Il portacolori della Ducati ha confermato il suo ottimo feeling con il tracciato ‘Ricardo Tormo' di Valencia, piazzando la sua rossa davanti a tutti con il crono di 1'32'''664, 281 millesimi più rapido di un ottimo Dani Pedrosa (Honda Repsol), intenzionato a dire la sua davanti al pubblico di casa malgrado una condizione fisica non eccellente.

 

Più in difficoltà Jorge Lorenzo, terzo a 453 millesimi da Stoner, dopo aver dominato il turno del venerdì. Il neo iridato della Yamaha ha preceduto il sempre più consistente Marco Simoncelli (Honda Gresini, +0.507), la Yamaha del team Monster Tech 3 di Ben Spies (+0.562) e la Honda Repsol di Andrea Dovizioso (+0.733).

 

Per trovare il nome di Valentino Rossi bisogna scorrere la lista fino al decimo posto, preceduto da Randy De Puniet (Honda LCR), Hector Barbera (Ducati Aspar) e Nicky Hayden (Ducati Marlboro).  Rossi ha accusato un ritardo da Stoner di 834 millesimi, confermando così di non digerire il circuito di Cheste. Venerdì il campione di Tavullia ha lamentato mancanza di grip e difficoltà nel ricercare la migliore messa a punto della sua M1.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -