MotoGp, FP3 Laguna Seca. Stoner balza in testa, brutta caduta di Lorenzo

MotoGp, FP3 Laguna Seca. Stoner balza in testa, brutta caduta di Lorenzo

MotoGp, FP3 Laguna Seca. Stoner balza in testa, brutta caduta di Lorenzo

LAGUNA SECA - Casey Stoner si è preso la leadership nella terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti a Laguna Seca, decimo round del mondiale MotoGp. Il portacolori della Repsol Honda ha fermato il cronometro sul tempo di 1'21''806, precedendo di appena 17 millesimi il compagno di squadra Dani Pedrosa. Terzo, a 49 millesimi, il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo, incappato in una brutta caduta nonostante la bassa velocità.

 

Lo spagnolo della Yamaha, prima dell'high-side, aveva confermato il ritmo indiavolato dimostrato venerdì. Da valutare le sue condizioni fisiche in vista di un turno di qualifiche che vedrà tra i protagonisti anche Marco Simoncelli (Honda Gresini), che ha ridotto a 416 millesimi il gap dalla vetta. Quinto tempo per l'americano Ben Spies, a 519 millesimi da Stoner, 31 millesimi più rapido della Repsol Honda di Andrea Dovizioso.

 

In crescita le Ducati ufficiali, con Nicky Hayden settimo con la versione GP11 a 626 millesimi dalla leadership, davanti a Valentino Rossi, che con la GP11.1 ha pagato dal compagno di squadra 215 millesimi. Sedicesimo Loris Capirossi (Ducati Pramac), ad oltre due secondi dalla virtuale pole di Stoner.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -