MotoGp, Gp Catalogna: vola Lorenzo, sprofonda Rossi: 12esimo

E' di Jorge Lorenzo la migliore prestazione nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Catalogna, quinto round del mondiale MotoGp

E' di Jorge Lorenzo la migliore prestazione nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Catalogna, quinto round del mondiale MotoGp. Il leader del campionato ha portato la sua Yamaha davanti a tutti con il tempo di 1'42”099, precedendo di 207 la Honda Gresini di Alvaro Bautista. Terzo e quarto tempo per le Yamaha del team Tech 3 di Cal Crutchlow w Andrea Dovizioso, staccati rispettivamente di 348 e 493 millesimi. Poi c'è la prima delle Ducati, quella di Hector Barbera.

Lo spagnolo del team Pramac si è fermato a 540 millesimi, precedendo la Yamaha di Ben Spies e la Honda Repsol di Dani Pedrosa, staccato quest'ultimo di 771 millesimi. Completano la top ten la Honda LCR di Stefan Bradl, la Ducati di Nicky Hayden e la Honda Repsol di Casey Stoner, che al mattino aveva ottenuto la miglior prestazione con il tempo di 1'42”775. Male Valentino Rossi, solo 12esimo a 1.438 da Lorenzo nonostante la GP12 equipaggiata con il nuovo forcellone in alluminio.

In Moto3 il più veloce della giornata è stato il vincitore di Le Mans, il francese Louis Rossi (FTR Honda), con il tempo di 1'52"624, precedendo lo spagnolo Maverick Vinales (FTR-Honda) di 150 millesimi e il leader del campionato tedesco Sandro Cortese (KTM). Il migliore degli italiani è stato Romano Fenati (Honda Ftr Team Italia), sesto a 1"041.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella Moto2 a dominare è stato Thomas Luthi (Suter) con il crono di 1'46"619, precedendo le Kalex di Scott Redding e Pol Espargaro. Quarta la Speed Up di Andrea Iannone, a 845 millesimi davanti alla Suter di Alex Angelis.
 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -