MotoGp, Gp Jerez day 1. Simoncelli: ''Me la gioco con Rossi e Lorenzo''

MotoGp, Gp Jerez day 1. Simoncelli: ''Me la gioco con Rossi e Lorenzo''

MotoGp, Gp Jerez day 1. Simoncelli: ''Me la gioco con Rossi e Lorenzo''

JEREZ - "Me la posso giocare con Rossi e Lorenzo". E' soddisfatto Marco Simoncelli dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna, secondo round del mondiale MotoGp. Il portacolori della Honda Gresini ha ottenuto il quarto tempo di giornata, evidenziando che ci sono ancora alcuni punti dove cercare di migliorare. Tra i punti dove il ‘Leone' di Coriano punta a migliorare che quello della frenata: "Devo esser più concreto".

 

Inoltre, ha aggiunto ‘Super Sic', bisogna "tentare di avere più grip quando le gomme cominciano ad essere meno performanti". Nel pomeriggio i tempi sono sensibilmente aumentati rispetto al turno del mattino: "Le condizioni erano un po' difficili perché c'era molto vento - ha evidenziato -. Inoltre ho usato una gomma dura già utilizzata e che alla fine delle prove aveva 30 giri, mettendomi leggermente in difficoltà".

 

Il pilota romagnolo ha quindi analizzato i tempi: "A parte Pedrosa e Stoner che di passo sono più veloci di tre quattro decimi me la posso giocare con Rossi e Lorenzo. Quindi dobbiamo cercare di migliorare in alcuni punti ma complessivamente sono contento". A Jerez Simoncelli ha vinto due volte in 125 ed ho sfiorato due volte la vittoria in 250: "E' una pista che mi piace, sulla carta potrei far bene. Ho vinto sull'asciutto e con la pioggia, quindi mi sento di poter essere competitivo in qualsiasi condizione".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -