MotoGp, Gp Jerez day 1. Valentino: ''E' stata una buona giornata''

MotoGp, Gp Jerez day 1. Valentino: ''E' stata una buona giornata''

MotoGp, Gp Jerez day 1. Valentino: ''E' stata una buona giornata''

JEREZ DE LA FRONTERA - "E' stata una buona giornata". Arrivano segnali positivi da Valentino Rossi, che ha chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna, secondo round del mondiale MotoGp, con il terzo tempo assoluto. Il pilota di punta della Ducati ha staccato il suo best-lap al mattino (1'40''077), mentre al pomeriggio ha sofferto un po' l'aumento della temperatura, chiudendo al quinto posto con un ritardo di circa otto decimi da Dani Pedrosa.

 

"A parte le due Honda davanti, siamo più vicini a tutti gli altri, quello che era il nostro obiettivo", ha evidenziato il pesarese, che ha sfruttato i due turni di prove per trovare il bilanciamento giusto: "Per questo stiamo provando due "setting" un po' diversi uno dall'altro lavorando sulla distribuzione dei pesi", ha chiarito il nove volte campione del mondo.

 

Rossi ha le idee chiare: "Dobbiamo migliorare un po' il feeling con il davanti - ha spiegato -. La moto che preferisco ancora non curva come vogliamo quindi si tratta di trovare un compromesso tra due tipi di set up". Quindi il punto della la spalla: "La forza ancora non è molta mentre va un po' meglio dal punto di vista della resistenza", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -