MotoGp, Gp Qatar day 1. Rossi: ''Devo togliere cinque decimi''

MotoGp, Gp Qatar day 1. Rossi: ''Devo togliere cinque decimi''

MotoGp, Gp Qatar day 1. Rossi: ''Devo togliere cinque decimi''

LOSAIL - Sorride Valentino Rossi dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio del Qatar, round d'apertura del mondiale MotoGp. Il portacolori della Ducati si è fermato a 727 dal migliore tempo di Casey Stoner, fissando il suo limite in 1'56''479. "Siamo soddisfatti - ha esordito -. abbiamo lavorato bene nell'arco dell'intera sessione, progredendo uscita dopo uscita". Il nove volte campione del mondo ha rilevato di aver modificato un po' il setting rispetto ai test.

 

"Ci siamo trovati subito meglio tanto che, in pochi giri, ho abbassato il mio miglior crono di lunedì", ha evidenziato. Buono anche l'ultimo run, che gli ha permesso di realizzare il suo miglior tempo: "L'ho fatto con una gomma dura che aveva 19 giri, è buono", ha aggiunto Rossi. Il prossimo obiettivo è "levare ancora cinque decimi" per "poter fare una buona gara".

 

Il feeling con la Desmosedici deve ancora migliorare: "Sicuramente ci sono ancora diverse aree della moto che dobbiamo sistemare, ma adesso mi devo sforzare un po' meno a guidare e la moto curva meglio". La spalla operata a novembre e che lunedì scorso ha dato qualche grattacapo di troppo a Valentino sembra migliorata: "Ha resistito bene, solo nel finale ha cominciato e perdere un po' di forza e venerdì vedremo come reagirà con due turni di prove".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -