MotoGp, Gp Qatar day 1. Simoncelli: ''Sono molto fiducioso''

MotoGp, Gp Qatar day 1. Simoncelli: ''Sono molto fiducioso''

MotoGp, Gp Qatar day 1. Simoncelli: ''Sono molto fiducioso''

LOSAIL - Si respira aria di fiducia nei box di Marco Simoncelli dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio del Qatar, round d'apertura del mondiale MotoGp. Il portacolori della Honda del team Gresini ha spiccato il quarto tempo a 689 dall'1'55''752 realizzato dalla Honda Repsol di Casey Stoner. Il "Leone" di Coriano nel corso dei 45 minuti ha apportato alcune piccole modifiche nella sua RC212V che gli ha permesso di migliorare il comportamento della moto.

 

"Non ci resta che affinare il lavoro e poi ritengo che siamo pronti per domenica - ha sottolineato il campione del mondo 2008 della 250cc -. In generale sono pertanto molto fiducioso". Simoncelli ha confermato quanto di buono mostrato nel pre-campionato: "Durante i test fai sempre un po' fatica a capire i veri valori in campo mentre quando le cose si fanno "serie" tutto cambia e si riescono a fare delle valutazioni più concrete", ha sottolineato con soddisfazione il pilota romagnolo.

 

Il portacolori del team Gresini ha anche chiarito che durante i test la gomma dura non riusciva ad usarla, mentre nel corso del primo turno di libere si è trovato bene. "Forse sono cambiate le condizione ma sta di fatto che mi trovo bene anche con la gomma dura e questo è importante sulla decisione da prendere per la gara. Ho un riferimento in più", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -