MotoGp, Gp Qatar day 2. Rossi: ''La spalla mi dà fastidio''

MotoGp, Gp Qatar day 2. Rossi: ''La spalla mi dà fastidio''

MotoGp, Gp Qatar day 2. Rossi: ''La spalla mi dà fastidio''

LOSAIL - Tre passi indietro per Valentino Rossi nella seconda giornata di prove libere del Gran Premio del Qatar, round d'apertura del mondiale MotoGp. Il portacolori della Ducati è stato rallentato ancora una volta dalla spalla destra, operata lo scorso novembre. "Mi ha dato un po' più fastidio - ha ammesso il nove volte campione del mondo -. Avevo meno forza di giovedì e alla fine del turno lo sentivo". Rossi deve ancora conoscere la Desmosedici.

 

Il pesarese sta lavorando sulla distribuzione dei pesi, in particolar sul posteriore, anche se non è riuscito ancora a trovare il giusto compromesso. "Ci manca un mezzo secondo di passo per stare nel gruppetto dove speriamo di essere per domenica", ha evidenziato il pilota di punto di Borgo Panigale. Valentino nel corso delle libere del venerdì ha lavorato su due set-up: "Abbiamo scelto una configurazione che cercheremo di affinare meglio".

 

Per quanto concerne le gomme, Rossi ha constatati che la morbida non va bene per fare il tempo, quindi dovrà lavorare su come togliere qualche decimo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -