MotoGp, Gp Qatar day 3. Rossi: ''Guido meglio la GP11, ma non ho forza''

MotoGp, Gp Qatar day 3. Rossi: ''Guido meglio la GP11, ma non ho forza''

MotoGp, Gp Qatar day 3. Rossi: ''Guido meglio la GP11, ma non ho forza''

LOSAIL - Solo una nona piazza per Valentino Rossi nella prima qualifica con la Ducati. In Qatar il nove volte campione del mondo della MotoGp ha lamentato problemi alla spalla: "ci fa perdere cinque o sei decimi". La nota positiva è che il talento di Tavullia è riuscito a migliorare la messa a punto, facendo delle modifiche importanti in chiave futura.

 

Il cronometro dice che Vale ha beccato un secondo e mezzo da Casey Stoner. Ma il pilota di punta di Borgo Panigale ha ribadito: "Senza il problema alla spalla potremmo essere in seconda fila". La qualifica è stata tutto sommato positiva: "Sono riuscito a guidare meglio la GP11 - ha affermato il ducastista - ma, al momento di usare le gomme morbide, alla fine del turno, non avevo più forza. Quando ho cercato di fare il tempo, in alcuni punti della pista proprio non riuscivo a spingere".

 

"In ogni caso abbiamo fatto un tempo discreto e abbiamo ancora qualche prova da fare nel warm-up", ha proseguito. Per quanto riguarda la gara, Valentino è ottimista: "Penso che potremo avere un ritmo discreto, a parte le due Honda, fino a quando terrà la spalla. Infatti solo domenica scopriremo come reagirà e quanta resistenza avremo nella seconda parte di gara".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -