MotoGp, Hayden regala il primo podio stagionale alla Ducati

MotoGp, Hayden regala il primo podio stagionale alla Ducati

MotoGp, Hayden regala il primo podio stagionale alla Ducati

JEREZ - E' Nicky Hayden a regalare il primo podio alla Ducati. A Jerez l'americano è salito sul gradino più basso del podio alle spalle del vincitore Jorge Lorenzo e di Dani Pedrosa. "Siamo consapevoli di dover lavorare ma penso che la nostra moto sia migliore di quanto si sia visto finora - ha affermato il portacolori della casa di Borgo Panigale -. Ci manca ancora qualche cosa ma sono fiducioso che possiamo recuperare e fare una buona stagione".

 

Hayden ha ammesso che l'auto-eliminazione dei piloti che lo precedevano l'hanno aiutato a salire sul podio. "Gli ultimi giri non sono stati facili, ma siamo sul podio e ne sono felicissimo", ha dichiarato l'ex campione del mondo. "Kentucky Kid" ha poi analizzato il suo Gran Premio di Spagna: "All'inizio la nostra moto andava molto bene, la trazione era ottima - ha spiegato -. Dopo una certo punto è stata solo una questione di concentrazione e di non fare errori".

 

Il ducatista ha affermato come le condizioni della pista fossero "diverse in ogni curva, alcune completamente bagnate, altre umide e anche il comportamento delle gomme cambiava di conseguenza". Hayden ha quindi ringraziato la squadra: "Speriamo di continuare a progredire. So che in Ducati non dorme nessuno".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -