MotoGp, il giallo 46 di Vale sul rosso Ducati: tutte le foto

MotoGp, il giallo 46 di Vale sul rosso Ducati: tutte le foto

MotoGp, il giallo 46 di Vale sul rosso Ducati: tutte le foto

MADONNA DI CAMPIGLIO - Desmosedici GP11. E' l'arma con cui Valentino Rossi darà l'assalto al titolo 2011 di MotoGp. Il rosso, che resta il colore di fondo, è attraversato da una banda bianca con la scritta Ducati a caratteri cubitali. Sul bolide del nove volte campione del mondo spicca il numero 46 in giallo fluorescente, colore preferito del ‘Dottore'. Lo stesso è presente anche nel codino. Differente la livrea di Nicky Hayden.

 

>LE IMMAGINI DELLA NUOVA DUCATI (Ducati Press)

 

La rossa dell'americano avrà l'area di seduta nera carbonio. Dal punto di vista tecnico la carenatura con sfoghi d'aria differenti a seconda del lato è una delle tante novità. Novità a livello di aerodinamica: "L'obiettivo è quello di diminuire il 'drag' e quindi migliorare velocità massima riducendo consumi e front lift in modo da crescere la potenza diminuendo al massimo la possibilità di impennate'', ha illustrato l'ingegnere della rossa, Filippo Preziosi.

 

Il direttore generale della Ducati ha inoltre aggiunto che si sta lavorando su "un telaio con diverse rigidezze e torsionalità, un forcellone con caratteristiche di rigidezza diverse''. Inoltre a Borgo Panigale si sta realizzando una forcella nuova per Sepang, adatta per l'idraulica 2011". Preziosi ha quindi definito elettrizzante l'arrivo di Valentino: "Non me l'aspettavo così. Ha una grande disponibilità ed è veramente un professionista".


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -