MotoGp, Indianapolis day 1. Rossi: "Cambieremo il bilanciamento"

MotoGp, Indianapolis day 1. Rossi: "Cambieremo il bilanciamento"

MotoGp, Indianapolis day 1. Rossi: "Cambieremo il bilanciamento"

INDIANAPOLIS - Una messa a punto "troppo estrema" ha relegato Valentino Rossi solamente all'undicesimo posto nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Indianapolis. Il portacolori della Ducati si è affrettato a chiarire che "il passo in avanti fatto a Brno è rimasto", dicendosi ottimista per il resto del weekend anche alla luce delle prestazioni del compagno di squadra Nicky Hayden, che ha chiuso all'ottavo posto.

 

Quanto alle condizioni della pista, il nove volte campione del mondo non si aspettava un cambiamento radicale tra il primo e il secondo turno di prove. Al mattino, ha osservato, "non c'era "grip" e sembrava di correre sul bagnato. Nel pomeriggio invece è migliorata moltissimo, segno che l'asfalto è buono e che era solo molto sporco perché non ci aveva girato nessuno". Secondo Valentino è stato fatto un buon lavoro poiché ci sono meno buche rispetto al passato.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Non ci aspettavamo che nel pomeriggio l'aderenza migliorasse tanto e abbiamo dovuto inseguire per tutto il turno perché non sentivo proprio la moto - ha proseguito Rossi -. Sabato cambieremo totalmente il bilanciamento".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -