MotoGp, la Ducati 2012 cresce bene. Valentino: ''Mi diverto a guidarla''

MotoGp, la Ducati 2012 cresce bene. Valentino: ''Mi diverto a guidarla''

MotoGp, la Ducati 2012 cresce bene. Valentino: ''Mi diverto a guidarla''

MUGELLO - Non poteva esserci medicina migliore che tornare in pista dopo la deludente prova di Silverstone archiviata con un sesto posto sotto una pioggia battente. Valentino Rossi è tornato in pista al Mugello in sella alla Ducati GP12, inanellando ben ottanta giri. Il pesarese ha promosso lo step evolutivo del telaio: "La sensazione generale è buona - ha affermato -. Del motore ero già contento la prima volta e adesso stiamo facendo progressi anche con il resto".

 

Una prima verifica ci sarà quando Valentino potrà confrontarsi con Yamaha e Honda, ma il bilancio è soddisfacente: la GP12 è nata bene. "Al momento siamo soddisfatti, la nostra va già bene - ha continuato il pesarese -. Girare al Mugello è sempre un piacere, inoltre le condizioni meteo erano ottime e quindi oltre al gran lavoro, perché ho fatto 80 giri, mi sono divertito a guidare". Il nove volte campione del mondo ha poi elogiato i progressi del tracciato toscano: "faccio i complimenti per le nuove strutture, la tribuna centrale è molto bella e naturalmente spero, per la gara, di vedere il Mugello pieno di tifosi".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il papà della GP12, Filippo Preziosi, ha spiegato che oltre al telaio sono state provate "una serie di altre cose interessanti che ci hanno dato riscontri positivi e quindi molta soddisfazione". Top secret i rilievi cronometri: Preziosi si è limitato a chiarire che c'è stato un miglioramento rispetto al test precedente, che conferma che la Ducati sta lavorando nella direzione giusta.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -