MotoGp, la pioggia inguaia Valentino: "Volevo fare più km"

Con l'obiettivo di sfuggire al maltempo, Rossi e compagnia bella si sono trasferiti da Valencia ad Aragon, percorrendo la bellezza di 400 chilometri. Ma la mossa non è servita un granchè

Andrea Dovizioso in azione a Valencia

La pioggia spagnola ha rovinato i piani di Valentino Rossi e della Yamaha. Con l'obiettivo di sfuggire al maltempo, Rossi e compagnia bella si sono trasferiti da Valencia ad Aragon, percorrendo la bellezza di 400 chilometri. Ma la mossa non è servita un granchè. Valentino è salito in moto e sceso in pista giusto in tempo per tornare ai box a causa della pioggia.  Non è andata meglio a Jorge Lorenzo, che ha completato 11 giri prima di finire a terra senza conseguenze.

L'incidente ha però spinto la Yamaha a cancellare il test.  "Sarebbe stato importante poter fare dei chilometri - ha affermato il nove volte campione del mondo -.  La moto è più potente perchè è una mille, ma non è molto diversa da quella che ricordavo". A Valencia invece la pioggia ha concesso una breve tregua. Dani Pedrosa ha fatto segnare il miglior crono della giornata in 1.32.322 nonostante la pista mai veramente asciutta.

Un gran lavoro quello di Pedrosa che ha compiuto 30 giri in totale: alle sue spalle la Yamaha Tech 3 di Cal Crutchlow, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1.32.671. Terzo il tedesco Stefan Bradl che ha rinnovato il suo contratto come Factory Honda Rider fino al 2014, con 1.32.813. Quarto tempo per Nicky Hayden, che è il primo dei piloti con la Ducati in 1.32.956, davanti ad Alvaro Bautista (Honda Gresini).

Sesto tempo per Andrea Dovizioso (Ducati) staccato di 0,916s in 1.33.238. Ottimo il debutto in MotoGp per Marc Marquez, che ha chiuso il suo primo test in sella alla Honda Repsol con il settimo tempo in 1.33.403. Il collaudatore Michele Pirro è ottavo con la Ducati sviluppo, davanti ad Andrea Iannone che ha chiuso nono a 1,5s da Pedrosa. Primo tra le CRT è Randy De Puniet (ART) con il decimo tempo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -