MotoGp, le Honda dominano il venerdì di Motegi

MotoGp, le Honda dominano il venerdì di Motegi

MotoGp, le Honda dominano il venerdì di Motegi

Dominio Honda nel venerdì di prove libere del Gran Premio del Giappone, quartultimo round del mondiale MotoGp. La virtuale prima fila è a tinte arancioni, monopolizzata dalla Repsol Honda: la più veloce in pista è stata quella di Dani Pedrosa in 1'46"790, appena 54 millesimi più rapido di Casey Stoner. Velocissimo anche il forlivese Andrea Dovizioso con il crono di 1'46"952, ultimo a scendere sotto il muro dell'1'47". Completa il poker di Honda Marco Simoncelli.

 

Il "Leone" di Coriano, fresco di prolungamento di contratto con il team Gresini per un altro anno e che lunedì prossimo proverà la RC213V, ha accusato un ritardo di 398 millesimi dalla vetta. Al mattino è incappato anche in una brutta caduta, fortunatamente senza conseguenze fisiche. In difficoltà le Yamaha, con Jorge Lorenzo quinto a 520 millesimi da Pedrosa e Ben Spies addirittura 14esimo a 1.777. L'americano è alle prese con una brutta intossicazione alimentare.

 

Spiragli di miglioramento in casa Ducati, con Nicky Hayden sesto a 591 millesimi e Valentino Rossi ottavo a 1.185. Tra le due rosse di Borgo Panigale la Honda Gresini di Hiroshi Aoyama. Completano la top ten la Ducati Aspar di Hector Barbera e la Yamaha del team Tech 3 di Colin Edwards.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -