MotoGp, Le Mans day 1. Simoncelli: ''Siamo partiti col piede giusto''

MotoGp, Le Mans day 1. Simoncelli: ''Siamo partiti col piede giusto''

MotoGp, Le Mans day 1. Simoncelli: ''Siamo partiti col piede giusto''

LE MANS - "Siamo partiti con il piede giusto". E' sorridente Marco Simoncelli dopo la prima giornata di prove del Gran Premio della Francia, quarto round del mondiale MotoGp, chiusa alle spalle dell'australiano Casey Stoner. Il portacolori della Honda del team Gresini si è detto soddisfatto per esser riuscito a migliorare il comportamento della sua RC212V tra le libere del mattino e quelle del pomeriggio, migliorandosi di quasi un secondo.

 

"Tutto ciò lo possiamo attribuire alla messa a punto ma anche al fatto che al mattino abbiamo impiegato una gomma morbida davanti ed io purtroppo con questa tipologia di gomma sull'anteriore  non riesco a guidare bene", ha affermato il "Leone" di Coriano. Simoncelli ha quindi aggiunto di dover fare "qualche piccolo intervento riuscendo ad avere maggior confidenza in frenata dove sono ancora in leggera difficoltà".

 

"Nel complesso però non siamo messi affatto male - ha proseguito -. Qualche piccolo aggiustamento dobbiamo farlo anche relativamente ai consumi in vista di temperature più basse che prevedono per sabato e domenica. In ogni caso sono fiducioso e credo che siamo partiti con il piede giusto."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -