MotoGp, Le Mans day 2. Simoncelli a 59 millesimi dalla pole

MotoGp, Le Mans day 2. Simoncelli a 59 millesimi dalla pole

MotoGp, Le Mans day 2. Simoncelli a 59 millesimi dalla pole

LE MANS - Il primo a fargli indirettamente i complimenti è uno dei suoi storici rivali, Andrea Dovizioso: "Seguendolo ho capito perché insieme a Stoner e Pedrosa riescono a fare dei tempi importanti. Devo imparare". Marco Simoncelli ha sfiorato la pole del Gran Premio di Francia, quarto round del mondiale MotoGp. Il portacolori della Honda del team Gresini è arrivato ad appena 59 millesimi dall'1'33''153 realizzato da Casey Stoner.

 

Per lo stesso distacco nel 2010 aveva perso a favore di Dovizioso il primo podio in MotoGp: "E' una coincidenza incredibile", ha scherzato il "Leone" di Coriano. Il talento romagnolo si è detto soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra, dicendosi fiducioso per la gara: "Non sono affatto messo male - ha affermato -. Abbiamo migliorato sempre, turno dopo turno e quindi sono fiducioso. In frenata abbiamo fatto dei miglioramenti ma non mi sento ancora sicuro al 100%".

 

Dopo i capitomboli di Jerez e Estoril, l'obiettivo principale di "Super Sic" è vedere la bandiera a scacchi: "Voglio portare a casa dei punti importanti - ha ammesso -. Non forzerò più di tanto per andare alla ricerca del risultato a tutti i costi, voglio gestire meglio la gara."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -