MotoGp, Le Mans day 2. Simoncelli a 59 millesimi dalla pole

MotoGp, Le Mans day 2. Simoncelli a 59 millesimi dalla pole

MotoGp, Le Mans day 2. Simoncelli a 59 millesimi dalla pole

LE MANS - Il primo a fargli indirettamente i complimenti è uno dei suoi storici rivali, Andrea Dovizioso: "Seguendolo ho capito perché insieme a Stoner e Pedrosa riescono a fare dei tempi importanti. Devo imparare". Marco Simoncelli ha sfiorato la pole del Gran Premio di Francia, quarto round del mondiale MotoGp. Il portacolori della Honda del team Gresini è arrivato ad appena 59 millesimi dall'1'33''153 realizzato da Casey Stoner.

 

Per lo stesso distacco nel 2010 aveva perso a favore di Dovizioso il primo podio in MotoGp: "E' una coincidenza incredibile", ha scherzato il "Leone" di Coriano. Il talento romagnolo si è detto soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra, dicendosi fiducioso per la gara: "Non sono affatto messo male - ha affermato -. Abbiamo migliorato sempre, turno dopo turno e quindi sono fiducioso. In frenata abbiamo fatto dei miglioramenti ma non mi sento ancora sicuro al 100%".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo i capitomboli di Jerez e Estoril, l'obiettivo principale di "Super Sic" è vedere la bandiera a scacchi: "Voglio portare a casa dei punti importanti - ha ammesso -. Non forzerò più di tanto per andare alla ricerca del risultato a tutti i costi, voglio gestire meglio la gara."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -