MotoGp, Lorenzo comanda il venerdì di Valencia

MotoGp, Lorenzo comanda il venerdì di Valencia

MotoGp, Lorenzo comanda il venerdì di Valencia

VALENCIA - E' di Jorge Lorenzo la migliore prestazione nella prima giornata di prove libere del Gran Premio della Comunità Valenciana, ultimo round del mondiale MotoGp. Il neo iridato della Yamaha ha fermato il cronometro sul tempo di 1'32''690, precedendo di 207 millesimi la Ducati di Casey Stoner. Nel pomeriggio l'australiano non è riuscito a migliorare il tempo del mattino, fermandosi sull'1'33''004. Terzo tempo per Colin Edwards (Yamaha Monster), a 569 millesimi dalla vetta.

 

Si conferma in ottima forma Marco Simoncelli (Honda Gresini), quarto con il tempo di 1'33''468, precedendo di soli due millesimi la Honda Repsol di Andrea Dovizioso che appena una settimana fa lo ha beffato all'Estoril nella lotta per il gradino più basso del podio. Sesto Ben Spies (Yamaha Monster), a 838 millesimi da Lorenzo. Il texano in mattinata è stato autore di una scivolata, fortunatamente senza particolari conseguenze fisiche.

 

Ottavo Marco Melandri (Honda Gresini) con il tempo di 1'33''568, davanti per soli 93 millesimi alla Yamaha di Valentino Rossi. Deludente la prestazione anche di Nicky Hayden (Ducati), solo decimo davanti alla Ducati Aspar di Hector Barbera e alla Honda Repsol di Dani Pedrosa. Solo quindicesimo Loris Capirossi (Suzuki), che ha accusato un ritardo di 1.558 dal miglior tempo di Lorenzo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -