MotoGp, Misano day 1. Rossi: "Poco grip e facciamo fatica"

MotoGp, Misano day 1. Rossi: "Poco grip e facciamo fatica"

MotoGp, Misano day 1. Rossi: "Poco grip e facciamo fatica"

MISANO - Valentino Rossi in difficoltà nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Il portacolori della Ducati ha chiuso all'undicesimo posto a pochi più di un secondo dalla migliore prestazione realizzata dalla Yamaha di Jorge Lorenzo. Il nove volte campione del mondo ha sofferto di problemi di grip al posteriore con la gomma a mescola dura, in particolar modo con la moto in piega.

 

"Fortunatamente alla fine del turno sono riuscito a fare due o tre buoni giri e a recuperare qualche posizione - ha affermato il pilota di Tavullia -. Abbiamo fatto fatica perché volevamo girare con la gomma dura, in un'ottica di lavoro per la gara ma, purtroppo, dopo un inizio promettente, mano a mano che il passo migliorava facevo più fatica". Con la morbida Rossi si è fermato sull'1'35''5: "Dobbiamo togliere almeno mezzo secondo".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Rossi ha già dato alcune indicazione: "Dobbamo migliorare il feeling con l'anteriore in frenata. Manterremo il setting di base di Brno e Laguna su una moto e, sulla seconda, verificheremo una configurazione diversa", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -