MotoGp, monologo di Stoner al Montmelò. Dovi 4° davanti a Rossi e 'Sic'

MotoGp, monologo di Stoner al Montmelò. Dovi 4° davanti a Rossi e 'Sic'

MotoGp, monologo di Stoner al Montmelò. Dovi 4° davanti a Rossi e 'Sic'

MONTMELO' - Il binomio Casey Stoner - Honda ha stravinto anche al Montmelò. Un dominio imbarazzante quello dell'australiano, come già mostrato a Losail e Le Mans. Jorge Lorenzo, secondo al traguardo, ha provato all'inizio a tenere il passo dell'ex ducatista, ma poi ha perso terreno a metà gara. Lo spagnolo conserva la leadership del campionato con 98 punti, sette in più di Stoner. Alle loro spalle si è piazzata la Yamaha di Ben Spies, al suo primo podio stagionale.

 

"E' stato un weekend positivo e la moto si è comportata benissimo - ha esordito Stoner -. Sono riuscito ad imporre il passo che ho avuto nelle qualifiche e l'ho mantenuto. Quando è arrivata la pioggia mi ero un po' preoccupato, perché volevo tenere il ritmo. Ma alla fine è andata bene".  "E' una bella giornata per la Yamaha per i due podi - ha commentato Lorenzo -. Ma c'è da lavorare tanto, perché Stoner e la Honda vanno forte", ha concluso.

 

"Ho fatto un po' di errori all'inizio, ma è stata una buona gara. Sono felice", ha invece dichiarato l'ex iridato Superbike. L'americano ha preceduto la Honda Repsol di Andrea Dovizioso e la Ducati di Valentino Rossi. Per il pesarese la consolazione di aver ridotto a sette i secondi dalla vetta dopo i 14 'beccati' tre settimane a Le Mans, segnale che il lavoro di Borgo Panigale sta cominciando a dare buoni frutti.

 

Solo sesto Marco Simoncelli (Honda Gresini), condizionato da una brutta partenza dalla pole e da una prima parte di gara molto prudente. Il "Leone" di Coriano si è messo alle spalle la Yamaha Tech 3 di Cal Crutchlow, la Ducati di Nicky Hayden. Completano la top ten Loris Capirossi (Ducati Pramac) e Karel Abraham (Ducati Cardion AB Motoracing). Ora il ‘Circus' del Motomondiale farà tappa a Silverstone tra sette giorni per il Gran Premio d'Inghilterra.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di R_I_C_K_
    R_I_C_K_

    gara insignificante...zero sorpassi...rivogliamo venti moto e i veri fenomeni che fanno divertire, meno elettronica...speriamo nelle 1000 l'anno prossimo

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -