MotoGp, Montmelò day 2. Prima pole per il 'Sic': ''Ora il podio e...''

MotoGp, Montmelò day 2. Prima pole per il 'Sic': ''Ora il podio e...''

MotoGp, Montmelò day 2. Prima pole per il 'Sic': ''Ora il podio e...''

MONTMELO' - "Ho tre obiettivi: il primo è quello di arrivare, il secondo cercare di salire sul podio e il terzo lo lascio immaginare a voi". Marco Simoncelli non riesce a contenere la gioia dopo aver conquistato la prima pole in MotoGp. Un po' a sorpresa, il portacolori della Honda del team Gresini si è guadagnato la casella numero uno della griglia di partenza del Gran Premio di Catalogna, strappando la leadership a Casey Stoner per appena 16 millesimi.

 

Da paura l'ultimo settore, decisivo per la conquista della pole. "Sono andato forte anche se abbiamo avuto qualche problema nella prima parte delle prove quando non riuscivo a spingere come volevo", ha confessato il "Leone" di Coriano. Da Simoncelli è arrivata la migliore risposta sportiva dopo tre settimane dense di polemiche per l'incidente di Le Mans che ha messo ko Dani Pedrosa: "Sono molto più rilassato dei giorni che hanno preceduto il Gran Premio", ha ammesso "Super Sic".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Simoncelli avrebbe potuto migliorare il suo 1'42''413, ma ha rischiato di cadere: "Ho preso un mezzo rischio e sono riuscito a riprendere la moto, vuol dire che avere le gambe lunghe serve a qualcosa". Per la gara servirà calma e cervello: "Non sarà facile perché sia Casey che Jorge sono veloci come passo di gara ma proverò a stare con loro", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -