MotoGp, Pedrosa trionfa al Sachsenring. Vale arranca e chiude 9°

MotoGp, Pedrosa trionfa al Sachsenring. Vale arranca e chiude 9°

MotoGp, Pedrosa trionfa al Sachsenring. Vale arranca e chiude 9°

SACHSENRING - Dani Pedrosa si conferma imbattibile al Sachsenring. Come nel 2010, è stato il portacolori della Repsol Honda a salire sul gradino più alto del podio, facendo suo il Gran Premio di Germania, nono round del mondiale MotoGp, dopo un avvincente duello con Jorge Lorenzo e Casey Stoner. Il secondo posto consente al campione del mondo della Yamaha di ridurre a 15 le lunghezze di distacco dall'australiano, che guida con 168 punti.

 

I due sono stati autori di un bellissimo duello, vinto dallo spagnolo con un sorpasso all'ultimo giro. Con una moto inferiore di potenza rispetto alle Honda, Lorenzo ha comunque cercato di far suo il Sachsenring. Quindi ha dovuto inchinarsi ad un Pedrosa, tornato finalmente competitivo dopo l'infortunio di Le Mans. Per il giovane catalano la Germania è senza alcun dubbio il punto di partenza di un nuovo campionato, anche se i punti che lo separano da Stoner sono 74.

 

Andrea Dovizioso, dopo un'ottima prima parte di gara, ha chiuso al quarto posto a oltre dieci secondo dalla RC212V gemella di Pedrosa, battendo in volata la Yamaha di Ben Spies e la Honda Gresini di Marco Simoncelli, che nel finale ha perso la quinta posizione per un banale errore. La Ducati archivia il terribile weekend con un ottavo posto di Nicky Hayden e il nono di Valentino Rossi, preceduti dalla Suzuki di uno scatenato Alvaro Bautista.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Valentino non manca la volontà di continuare a correre. Adesso si tratta di decidere quale moto utilizzare a Laguna Seca. La GP11.1 può essere sviluppata e ha il potenziale per andare forte, anche se a Borgo Panigale stanno pensando di utilizzare la GP11.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -