MotoGp, Phillip Island day 1. Simoncelli: "Sono sereno"

MotoGp, Phillip Island day 1. Simoncelli: "Sono sereno"

MotoGp, Phillip Island day 1. Simoncelli: "Sono sereno"

PHILLIP ISLAND - Terzo tempo per Marco Simoncelli nella prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Australia, terzultimo round del mondiale MotoGp. Il venerdì del portacolori della Honda del team Gresini è stato macchinato da due scivolate alla curva 10, ma senza conseguenze sia per il pilota che per la moto. "Sono state molto molto "ine" - ha scherzato il "Leone" di Coriano -. E' un attimo commettere un errore e quindi bisognerà stare sempre super concentrati".

 

Simoncelli si è detto molto contento della giornata: "Ho girato subito forte e nel pomeriggio mi sono anche migliorato soprattutto come passo - ha osservato -. Adesso dobbiamo cercare di trovare, con qualche piccolo intervento, più grip sul posteriore e maggior confidenza e fiducia sull'anteriore che comunque sono già discrete".

 

Il talento romagnolo ha quindi chiarito la dinamica delle scivolate: al mattino la moto "mi è andata via sull'anteriore mentre nel pomeriggio non sono riuscito a controllare il posteriore". Simoncelli non ha perso confidenza con la moto, tornando a girare forte una volta tornato in pista. "Sono tranquillo e sereno e spero di migliorarmi ancora sabato riuscendo ad avvicinarmi a Stoner anche in prospettiva gara", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -