MotoGp, Phillip Island day 1. Simoncelli: "Sono sereno"

MotoGp, Phillip Island day 1. Simoncelli: "Sono sereno"

MotoGp, Phillip Island day 1. Simoncelli: "Sono sereno"

PHILLIP ISLAND - Terzo tempo per Marco Simoncelli nella prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Australia, terzultimo round del mondiale MotoGp. Il venerdì del portacolori della Honda del team Gresini è stato macchinato da due scivolate alla curva 10, ma senza conseguenze sia per il pilota che per la moto. "Sono state molto molto "ine" - ha scherzato il "Leone" di Coriano -. E' un attimo commettere un errore e quindi bisognerà stare sempre super concentrati".

 

Simoncelli si è detto molto contento della giornata: "Ho girato subito forte e nel pomeriggio mi sono anche migliorato soprattutto come passo - ha osservato -. Adesso dobbiamo cercare di trovare, con qualche piccolo intervento, più grip sul posteriore e maggior confidenza e fiducia sull'anteriore che comunque sono già discrete".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il talento romagnolo ha quindi chiarito la dinamica delle scivolate: al mattino la moto "mi è andata via sull'anteriore mentre nel pomeriggio non sono riuscito a controllare il posteriore". Simoncelli non ha perso confidenza con la moto, tornando a girare forte una volta tornato in pista. "Sono tranquillo e sereno e spero di migliorarmi ancora sabato riuscendo ad avvicinarmi a Stoner anche in prospettiva gara", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -