MotoGp, Phillip Island day 1. Stoner: ''Giornata soddisfacente''

MotoGp, Phillip Island day 1. Stoner: ''Giornata soddisfacente''

MotoGp, Phillip Island day 1. Stoner: ''Giornata soddisfacente''

PHILLIP ISLAND - "E' stata una giornata soddisfacente". Così Casey Stoner dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Australia chiusa al secondo posto a poco più di tre decimi dalla Yamaha di Jorge Lorenzo. L'australiano auspica per il weekend di aver condizioni di tempo stabile (o totalmente asciutto o bagnato) per impostare al meglio il setting della sua Ducati.

 

"Le condizioni erano difficili e, sommate al conseguente ritardo delle prove, non ci hanno certo reso il lavoro agevole - ha affermato l'ex campione del mondo -. Sarebbe stato meglio avere una sessione interamente bagnata e invece ha cominciato ad asciugarsi verso la fine, impedendoci di trovare le conferme definitive sugli assetti e capire fino in fondo come affrontare al meglio questo tipo di condizioni. Infine ci si è messo pure il vento a complicare le cose".

 

Durante la sessione, ha aggiunto Stoner, "abbiamo fatto un paio di modifiche che mi hanno reso la guida più agevole anche se, sempre per via della pioggia, non abbiamo capito esattamente se possiamo fidarci", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -