MotoGp, preview Estoril. Rossi: ''Lavoreremo sul set-up''

MotoGp, preview Estoril. Rossi: ''Lavoreremo sul set-up''

MotoGp, preview Estoril. Rossi: ''Lavoreremo sul set-up''

ESTORIL - Lavorare sulla GP11 con l'obiettivo di conoscere al meglio la moto ed esser maggiormente competitivi a giugno, quando è previsto un tour de force di sei gare in otto settimane. Valentino Rossi ha ben chiaro il programma per il weekend del Gran Premio del Portogallo, terzo round del mondiale MotoGp che si svolgerà all'Estoril. Il pesarese della Ducati ha approfittato dello stop forzato per staccare la spina e allenarsi per recuperare la forma fisica.

 

"Spero di trovare il sole  per poter sfruttare al massimo il tempo in pista", ha affermato il nove volte campione del mondo. Parlando della trasferta dell'Estoril, il pesarese ha evidenziato che si proseguirà "a lavorare sul set-up della Gp11, in particolare nella giornata di test di lunedì".

 

Tra le variabili da considerare nel weekend c'è il meteo: "All'Estoril le condizioni sono spesso incerte perché è una regione molto ventosa e vicina all'oceano e il tempo, specie in primavera, può essere molto variabile - ha evidenziato il pilota di Tavullia -. Comunque, anche se a Jerez abbiamo visto che siamo già competitivi sul bagnato, in Portogallo spero di trovare il sole  per poter sfruttare al massimo il tempo in pista".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -