MotoGp, preview Laguna Seca. Hayden: ''Forse proverò la GP11.1''

MotoGp, preview Laguna Seca. Hayden: ''Forse proverò la GP11.1''

MotoGp, preview Laguna Seca. Hayden: ''Forse proverò la GP11.1''

LAGUNA SECA - Sarà un weekend senza alcun dubbio emozionante per Nicky Hayden. Il portacolori della Ducati è entusiasta di correre a Laguna Seca, dove ha già vinto nel 2005 e nel 2006. "E' una pista che amo, molto difficile e divertente, con una grande atmosfera e tutto il mio pubblico sulle tribune", ha esordito "Kentucky Kid".

 

L'americano ha poi descritto le caratteristiche del leggendario circuito: "La prima curva e la "Corkscrew" sono molto tecniche e in tutto il resto del tracciato le curve fluiscono una nell'altra - ha spiegato -. Con la MotoGP è come se non ci fossero rettilinei veri e propri perché è tutto un girare, inclinare, frenare. E' importante avere fiducia nella moto ed essere aggressivi".

 

Per la Ducati non è un momento felice. Hayden arriva alla gara di casa reduce dall'ottavo posto al Sachsenring: "Non arriviamo nel nostro momento migliore ma non partiamo mai per fare meno del massimo", ha assicurato.

 

Nel weekend del decimo round del mondiale MotoGp ci sarà spazio anche alle gare di contorno, dove correranno due fratelli di Hayden nel campionato AMA. Inoltre le sorelle faranno un giro sulla 2 seater Ducati.

 

L'americano non esclude che nelle libere del venerdì possa provare la versione evolutiva della Desmosedici, fino ad ora utilizzata solo da Valentino Rossi: "Penso che prenderemo la decisione finale giovedì ma probabilmente proveremo anche la GP11.1. e vedremo quello che potremo fare per portare a casa un buon risultato", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -