MotoGp, preview Qatar. Simoncelli: ''Un podio sarebbe fantastico''

MotoGp, preview Qatar. Simoncelli: ''Un podio sarebbe fantastico''

MotoGp, preview Qatar. Simoncelli: ''Un podio sarebbe fantastico''

LOSAIL - Marco Simoncelli sogna il primo podio questo weekend in Qatar, dove prenderà il via il 2011 del Motomondiale. Il portacolori della Honda del team Gresini è stato tra le sorprese del pre-campionato, costantemente veloce sia nei test in Malesia che in quelle recenti che si sono svolti sul tracciato di Losail. "Sono veramente ansioso di scendere in pista per mettere a frutto i progressi fatti nelle prove invernali", ha esordito il ‘Leone di Coriano'.

 

Per l'ex campione del mondo della 250cc "la Honda ha realizzato una gran moto". "Io sono cresciuto - ha aggiunto - ed anche il mio gruppo di lavoro è migliorato tantissimo rispetto alla passata stagione. Pertanto sono estremamente soddisfatto, fiducioso e convinto di avere, già dalla prima gara, tutte le carte in regola per ben figurare". La competitività della RC212V è sotto l'occhio di tutti: Simoncelli non ha nascosto di essersene accorto già dai test a Valencia a novembre.

 

"La moto è potente veloce e riesco a guidarla come piace a me, in sella mi ci trovo benissimo - ha aggiunto il pilota romagnolo -. La Honda ha fatto un ottimo lavoro e mi sta seguendo con entusiasmo". Il morale è alle stelle: "Sto bene e voglio ripartire dalle ultime prestazioni dello scorso anno cercando di fare subito meglio".

 

E c'è un sogno: "Un podio sarebbe fantastico ma anche poter lottare ad armi pari con i migliori nelle prime cinque posizioni sarebbe un bel punto di partenza. Sono fiducioso e voglio impegnarmi al massimo per riuscirci". Ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -