MotoGp, preview Sachsering. Rossi: ''Abbiamo bisogno di bel tempo''

MotoGp, preview Sachsering. Rossi: ''Abbiamo bisogno di bel tempo''

MotoGp, preview Sachsering. Rossi: ''Abbiamo bisogno di bel tempo''

SACHSENRING - Valentino Rossi spera nel bel tempo al Sachsenring per metter a punto la nuova Ducati GP11.1.  Quella tedesca è una pista apprezzata dal pilota di punta di Borgo Panigale, dove vi ha già vinto cinque volte.  "L'anno scorso - ha ricordato il nove volte campione del mondo - sono tornato proprio in Germania dopo l'infortunio alla gamba ed è stata una bella gara".  Il pesarese è reduce dal sesto posto nel Gran Premio d'Italia.

 

"Al Mugello abbiamo iniziato a lavorare in una direzione per il set up che non avevamo mai provato prima ma  lo abbiamo fatto domenica nel warm-up e quindi non ci abbiamo potuto dedicare molto tempo - ha spiegato Valentino -. n gara la moto andava meglio che in prova ma abbiamo bisogno di sperimentare meglio questi assetti e vedremo se al Sachsenring potranno comunque essere una buona base di partenza".

 

"Speriamo di trovare bel tempo e una buona temperatura - è l'auspicio del pesarese - perché abbiamo bisogno di lavorare il più possibile sulla messa a punto prima della gara". Quanto alla pista, ha commentato, "è particolare, insidiosa in alcuni punti ma è un circuito che mi piace".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -