MotoGp, primo podio per Vale con la Ducati: ''E' un punto di partenza''

MotoGp, primo podio per Vale con la Ducati: ''E' un punto di partenza''

MotoGp, primo podio per Vale con la Ducati: ''E' un punto di partenza''

LE MANS - Primo podio per Valentino Rossi con la Ducati. Il pilota di punta della casa di Borgo Panigale ha chiuso il Gran Premio di Francia al terzo posto, battuto nel finale da Andrea Dovizioso (Repsol Honda). "Sono contento - ha esordito il pesarese -. Ma non diciamo che è come una vittoria. Mi sono divertito, in alcuni punti ho guidato veloce e su buoni tempi. Nel warm-up abbiamo fatto una mossa sul setting, che mi ha permesso di togliere tre decimi".

 

Il nove volte campione del mondo ha confessato che terminare la gara davanti a Jorge Lorenzo è stata "una bella goduria". Quindi ha ammesso: "Se la battaglia era solo per il terzo posto avrai dato di più. Ma ho anche perso il conto dei giri ed ho attaccato Dovizioso nel momento sbagliato. Poi mi ha ripassato". Valentino ha comunque pagato da Casey Stoner oltre 14 secondi: "In uscita dalle curve strette gli altri erano più a posto. Bisogna lavorare".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il ducatista vede comunque il bicchiere mezzo pieno: "Partire nono e fare il podio è un risultato positivo. Sono contento, ma non siamo qui per questo. Ora cominciano ad esser più forti in frenata ed anche io sto meglio fisicamente, mentre la moto si muove troppo in accelerazione. E' un risultato che dà morale. Dopo quattro gare ed esser già sul podio è positivo. Cominciato a capire qualcosa di più di questa Desmosedici. Questo risultato è un punto di partenza".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -