MotoGp, Rossi: "Avanti un passo alla volta"

A Le Mans ha conquistato nel 2011 l’unico podio con la Ducati. Valentino Rossi è apparentemente fiducioso a pochi giorni dal Gran Premio di Francia, quarto round del mondiale MotoGp

A Le Mans ha conquistato nel 2011 l’unico podio con la Ducati. Valentino Rossi è apparentemente fiducioso a pochi giorni dal Gran Premio di Francia, quarto round del mondiale MotoGp. “Prepareremo la gara lavorando sulla moto come abbiamo fatto all’Estoril, partendo dalla base che adesso conosciamo un po’ meglio e cercando di proseguire con la messa a punto un passo alla volta per presentarci al top la domenica”, ha detto il pilota di punta della Casa di Borgo Panigale.

L’obiettivo è “fare un po’ meglio che in Portogallo”, dove è giunto settimo, con uno sguardo al meteo: “Soprattutto in questa stagione, può essere difficile”. Il nove volte campione del mondo ha espresso il rammarico per non aver potuto disputare i test in Portogallo, all’indomani della gara, cancellati per il maltempo: “da un lato avremmo portato avanti il nostro lavoro di sviluppo e, dall’altro, avendo i riferimenti recentissimi della gara, avremmo potuto ottenere dei riscontri interessanti”.

Nicky Hayden auspica di riscattare il weekend dell’Estoril, anche se Le Mans non è la sua pista preferita. “E’ vero che non offre un gran “grip” ma d’altro canto ci sono molti punti di frenate forti dove penso la nostra moto possa essere competitiva. Sarà poi interessante guidare su una pista molto diversa da quelle dove siamo stati finora con la GP12”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -